logo della repubblica italiana

Regolamento interno

Regolamento interno d’Istituto e di disciplina

Descrizione

Regolamento interno d'Istituto e Regolamento di disciplina, conforme ai principi e alle norme dello "Statuto delle Studentesse e degli Studenti", emanato con il D.P.R. n. 249 del 24 giugno 1998 e successive integrazioni introdotte dal DPR n. 235 del 21 novembre 2007, vedi Patto Educativo di Corresponsabilità.

Autori

E' deliberato dal Consiglio d'Istituto. Le regole, nel rispetto della specificità dei ruoli, riguardano tutte le diverse componenti dell'istituzione scolastica: Dirigente scolastico, docenti, genitori o tutori, personale non docente, studenti.

Fino alla delibera di un nuovo Regolamento d'Istituto e disciplinare

Segreteria: 0187 026139

PEO: spmm06100r@istruzione.it

PEC: spmm06100r@pec.istruzione.it

Ulteriori informazioni

Il regolamento di istituto è elaborato tenendo conto del complesso delle principali fonti normative, contratti del personale della scuola, D.L.vo 29794, D.L.vo 81/08, D.PR. 249/98, DPR 2751999, D.L.vo 196/2003 e i decreti attuativi che disciplinano i molti ed articolati aspetti della scuola.

Ufficio responsabile del documento

Consiglio di Istituto